Si legge “Anima Mundi“ e si declina in un percorso immersivo tra le meraviglie, notturne, dell’Orto Botanico di Palermo, fra i tronchi nodosi e le fronde che lo caratterizzano.
Il progetto è stato realizzato da Odd Agency per trasportare il pubblico in un mondo immaginario popolato da fantastiche presenze e a contatto con l’anima del mondo, promuovendo una coscienza ecologica nei fruitori.
«Avevamo questo progetto in mente da oltre due anni – ci ha detto Fabrizio Pedone della Odd Agency – e adesso ci sembra il miglior momento per condividerlo con il pubblico.
Oltre a riportare in vita lo spirito del luogo, che abbiamo approfondito e sviscerato attraverso lo studio delle specie presenti e delle storie e delle tradizioni ad esse legate, attraverso proiezioni, installazioni e un progetto di light design, esseri generati dai miti legati alla Natura si sveleranno, anche coinvolgendo i fruitori nell’esperienza. Il nostro obiettivo finale è la sensibilizzazione al rispetto del mondo vegetale, promuovendo una riflessione sul cambiamento climatico e sulle azioni compiute dall’uomo che, ormai è evidente a tutti, stanno distruggendo, neanche lentamente, l’ecosistema e il pianeta, che è la casa di tutti».