A Palermo torna RestART, il festival di ultima generazione che apre in notturna alcuni dei siti culturali più importanti della città. Sarà questa la cartina di tornasole per “testare” la potenza attrattiva della città e ripartire da qui.
Gli appuntamenti e gli eventi speciali sono in programma dal 2 luglio al 28 agosto, ogni venerdì e sabato, con ingressi contingentati e prenotazioni online scegliendo l’orario compreso tra le 19.00 e mezzanotte.
Al costo di 3 euro per ogni visita, si potranno visitare i quattro oratori serpottiani, le tele di Palazzo Abatellis, gli stucchi dell’Oratorio dei Bianchi, gli arredi di Palazzo Mirto e ancora le collezioni di Villa Zito e Palazzo Branciforte.
Non è finita qui. Fino a mezzanotte si potrà entrare anche sul palco del Teatro Massimo, perdersi tra i marmi di Santa Caterina (con tanto di visita sulla sua cupola), visitare San Giovanni degli Eremiti e la Cuba.
E dal 16 luglio entrano a far parte del circuito di RestART anche le carceri dell’inquisizione di Palazzo Chiaramonte – Steri che ospita, con un nuovo allestimento, la Vucciria di Guttuso.